Asilo nido Gaudello

La rifunzionalizzazione della scuola materna Cri-Gaudello di via Dei Sanniti n. 223, ha permesso di riconvertire la preesistente struttura nel primo asilo nido del Comune di Acerra, con una capacità di ospitare 30 bambini.

L’asilo nido comunale, che rappresenta un primo concreto aiuto alle donne lavoratrici per supportarle nel ruolo genitoriale, è stato il risultato di un intervento di abbattimento, rifacimento e sistemazione degli spazi interni ed esterni dell’edificio, con la realizzazione di aree gioco, sia verdi, sia pavimentate, la fornitura di arredi, attrezzature e giostre per i bimbi. Inoltre, nel rispetto di una strategia di miglioramento dell’uso delle fonti energetiche pulite, l’edificio è stato dotato di un impianto fotovoltaico.

 

I lavori di ristrutturazione e adeguamento della scuola materna CRI – Gaudello e di riconversione in asilo nido sono stati realizzati mediante un finanziamento del POR Campania FESR 2007-2013 – Asse 6 pari a € 350.000, 00. I lavori iniziati il 28/11/2014 sono stati completati il 6/07/2015.

La gestione dell’asilo nido è stata, invece, supportata dall’utilizzo delle risorse messe a disposizione dal Piano Azione e Coesione servizi di cura per l’infanzia pari a € 931.262,18.