L’intervento con un costo complessivo di Euro 660.212,49 si inquadra nel POR FESR Campania 2014-2020 Obiettivo specifico 4.1 – Riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico residenziali e non residenziali e integrazione di fonti rinnovabili – Azione 4.1.3 Adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica.
L’intervento è finalizzato alla riqualificazione energetica di efficientamento in linea con gli obiettivi prefissati dalla Comunità Europea ed in ottica SMART GRID di città intelligente. Il progetto consiste nel rifacimento della pubblica illuminazione rendendola sicura, efficiente e innovativa, attraverso la riqualificazione delle armature stradali, con l’adozione di soluzione innovative ad alto contenuto tecnologico, con prodotti di nuova generazione, basati sull’utilizzo della tecnologia LED, che assicura illuminazione efficiente a basso costo. È prevista la trasformazione dell’intera area del centro storico della città di Acerra attraverso una tecnologia a led ad alte prestazioni. L’area di intervento è il centro storico di Acerra e nello specifico: Piazza Duomo, Strade del centro storico (Via Trieste e Trento, Via Sammarco, Via Del Pennino, Via Roma, Via Gaetano Caporale, Via Cardinale Giuseppe Casoria), Piazza Castello e Piazza Renella.
Documenti:
• Deliberazione di Consiglio Comunale n° 83 del 30/05/2019 di approvazione del Progetto di fattibilità tecnico-economica
• Deliberazione di Giunta Comunale n. 90 del del 25/09/2020 di approvazione del Progetto definitivo-esecutivo
• Determinazione Dirigenziale n. 1332 del 09/11/2020 – Determina a contrarre per l’affidamento dei lavori relativi all’intervento “Illuminazione smart nel Centro storico”
• Determinazione Dirigenziale n. 426 del 10/03/2021 – Aggiudicazione definitiva
• Determinazione Dirigenziale n. 588 del 08/04/2021- Rettifica aggiudicazione definitiva